Magna che te passa
Da Felice a Testaccio
Forse uno dei posti più rinomati della capitale, da Felice non degusterete solo del buon cibo, si tratterà di una vera e propria esperienza culinaria. A meno che non siate fortunatissimi bisogna prenotare per avere un tavolo, con molto anticipo se si tratta del weekend, ma ne vale assolutamente la pena.
Via Mastro Giorgio, 29 § Testaccio, Roma
Antico Forno Roscioli
Il sogno di ogni romano in pausa pranzo, l’Antico Forno Roscioli non vi deluderà mai. Scegliete dal banco quello che preferite: pizza, pane e affettati o dolci fatti in casa, andate alla cassa e ritirate il vostro bottino. Non siate timidi sulle porzioni, le signore al banco non si scandalizzeranno se vorrete altra mortadella con il pistacchio.
La “Pizza bianca e mortazza” che fanno qui non ha davvero eguali.
Osteria Palmira
Nel cuore del quartiere Gianicolense, da Palmira vi sentirete un po’ a casa perché lo stile è assolutamente casareccio. Oltre alla pasta la cosa che va tassativamente assaggiate sono le polpette (di verdure o di carne a seconda che le preferiate come antipasto o secondo). Abbinate tutto con un vino della casa e se c’è ancora caldo sfruttate lo spazio fuori.
Sette oche in altalena
Situato nella parte meno turistica di Trastevere e lontano dalle orde che si aggirano nelle piazze al di là di Viale Trastevere, questo ristorante non si specializza soltanto nei classici primi piatti della Capitale, bensì anche in una vasta gamma di antipasti tra cui anche delle sontuose bruschette e affettati di prima qualità.
Via dei Salumi, 36, 00153 Roma RM
Madre Roma
Un paradiso alle porte del quartiere Monti dove poter degustare cocktail caraibici e specialità dal mondo come il ceviche peruviano. Anche design e arredamento meritano un 10+. Prenotate!
Giulio passami l’olio
Qualunque cosa scegliate di mangiare da Giulio la cosa più divertente sarà riuscire a scovare il vino più adatto al vostro piatto data la vastissima gamma di opzioni. Hanno una delle carte dei vini più grandi mai viste! Non andatevene senza aver provato il loro tiramisù.
Prenotate perché il locale - specialmente d’inverno - non ha tantissime sedute.