Things to do while in the Big Apple
COSA FARE NELLA GRANDE MELA
HIGH LINE
Passeggiata sulla High Line (incrocio Gansevoort e Washington St) per fare merenda con un ice-cream sandwich oppure per fare un aperitivo sulla terrazza del Top of the Standard Hotel (848 Washington at 13th Street New York 10014)
230 FIFTH AVENUE
Brunch il sabato o la domenica (25$ all inclusive) - oppure aperitivo Mon-Fri alle 6 p.m. - sulla terrazza di questo grattacielo da cui sembra di poter sfiorare l'Empire State Building. Non c'è nemmeno bisogno di prenotare, che sia inverno o estate potete godervi la terrazza perché sono attrezzati per tutte le stagioni.
TOP OF THE ROCK
Basta andare sul sito e prenotare il biglietto (29$). Potete scegliere l'orario che preferite (ogni 15 min.) e non dovete stampare o ritirare nulla perché basta il codice a barre che vi invieranno per email sul vostro smartphone e l'unica fila che farete sarà quella per gli ascensori. Il consiglio è quello di andare poco prima del tramonto, così da godersi la vista sia con la luce sia di sera. Prenotate almeno 3-4 giorni prima, specie in alta stagione.
METROPOLITAN MUSEUM: ROOFTOP BAR
Aperitivo sul Rooftop del Metropolitan Museum (evitate il venerdì). L'entrata al museo è gratuita ma "si consiglia una donazione". Chiedete all'ingresso di indicarvi il rooftop bar e salite all'ultimo piano. E' l'unico posto da cui potete godervi una vista rialzata su tutto Central Park.
BROOKLYN BRIDGE
Passeggiata sul Brooklyn Bridge - all'ora del tramonto a seconda della stagione - cenetta da Shake Shack (Mc donald's di "qualità") e gelato sul pontile. Altrimenti, se andate di giorno potete godervi la vista dal Brooklyn Bridge Park (consiglio la vista dal Pier 5) e farvi un picnic.
DUMBO, Brooklyn
Ex quartiere industriale ora set di servizi fotografici e film, ma soprattutto sede della New York 2.0
CENTRAL PARK
MUSEUM OF MODERN ART
Fra i vari musei (Cooper Hewitt, American Museum, Withney Museum, New Museum, Brooklyn Museum), uno dei più belli è sicuramente il Natural History Museum per il planetario che è generalmente meno affollato di MoMa e Met. (Central Park W & 79th St)
WASHINGTON SQUARE
E' il centro del quartiere universitario della NYU, pieno di bar e ristoranti.
BATTERY PARK
SOHO AND WEST VILLAGE
Quartiere delle boutique e del design è un posto che non smette mai di affascinare.
ONE WORLD TRADE
AKA Freedom Tower & World Trade Center Memorial
MADISON SQUARE PARK & FLATIRON DISTRICT
Immerso nel Flatiron District, il parco è il classico luogo da pausa pranzo dove potete davvero vedere i "fanatici del lavoro" all'opera. Attaccato c'è Eataly se volete sentirvi a casa.
CHINATOWN & LOWER EAST SIDE
Non camminarci in mezzo, passaci sopra camminando lungo il Manhattan Bridge.
LONG ISLAND CITY
Il punto migliore da cui vedere tutta Manhattan ma anche quello meno conosciuto dai turisti. Basta prendere la linea 7 della subway dalla Grand Central Station per una sola fermata e ci si può godere la skyline in tutto il suo splendore.
BROOKLYN AND PARK SLOPE
Brooklyn non è affatto una periferia di New York, anzi, è molto più New York di quanto non lo siano posti come la quinta strada o Wall Street.
MANHATTAN BRIDGE
Sappiamo che il ponte più famoso è quello di Brooklyn, ma da dove lo possiamo vedere?
WILLIAMSBURG
Williamsburg, Kent Avenue e Bushwick sono probabilmente i posti più "cool" dove i giovani vogliono stare adesso perché sì, a New York se sei giovane fa più figo vivere a Brooklyn che a Manhattan, anche perché gli affitti non scherzano. Ogni sabato al East River Park c'è lo Smorgasburg, un ritrovo dei migliori Street Food vendors per mangiare tutto quello che si vuole, conoscere gente e gustarsi Manhattan dall'altra parte dell'East River.